Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio di fornitura dei pasti è rivolto prevalentemente ad anziani non autosufficienti e a persone in stato di necessità residenti a Molinella che vivono soli o in famiglia, se i parenti non possono assicurare tale prestazione.
Descrizione
Su richiesta, è possibile farsi consegnare a casa il pranzo e la cena.
Sono destinatari del servizio i cittadini residenti nel Comune di Molinella che si trovano nella necessità di aiuto a domicilio, secondo un criterio di priorità assoluta esclusivamente determinato dall'effettivo stato di bisogno.
La fornitura dei pasti a domicilio rientra rientra fra gli interventi del Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.).
Come fare
Il servizio può essere richiesto da un familiare referente, dall'interessato, se in grado di determinare le scelte che lo riguardano, dall'amministratore di sostegno o da eventuali figure non parentali con rapporti di cura, contattando lo Sportello sociale negli orari di apertura oppure scrivendo a servizisociali@comune.molinella.bo.it.
Cosa serve
Occorre presentare una domanda apposita, completa della eventuale documentazione.
Cosa si ottiene
Consegna del pasto completo a domicilio
Tempi e scadenze
La richiesta può essere presentata tutto l'anno.
Costi
Con delibera di Giunta n. 172/2024 sono state approvate le tariffe relative ai servizi a domanda individuale per assistenza domiciliare, fornitura pasti a domicilio e servizio di trasporto disabili per l'anno 2025.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 18:56