Materie del servizio
A chi è rivolto
Imprenditori agricoli residenti nel territorio comunale e imprese agricole aventi sede/domicilio fiscale/terreno e/o strutture aziendali che ricadano nel Comune di Molinella che effettuano la raccolta, il trasporto ed il corretto smaltimento dei
rifiuti derivanti dalle lavorazioni agricole secondo quanto previsto nell’accordo di programma stilato dalla Provincia di Bologna e sottoscritto dalle Associazioni degli agricoltori, come da indicazioni nell'apposito avviso pubblico.
Descrizione
L'Amministrazione comunale valuta annualmente la possibilità di erogare contributi a favore degli imprenditori agricoli che effettuano la raccolta, il trasporto ed il corretto smaltimento dei rifiuti derivanti dalle lavorazioni agricole secondo quanto previsto nell’accordo di programma stilato dalla Provincia di Bologna e sottoscritto dalle Associazioni degli agricoltori, mediante a pubblicazione di un apposito bando.
Il suddetto avviso pubblico disciplina le procedure dirette alla concessione ed erogazione di un contributo comunale a beneficio degli imprenditori agricoli residenti nel territorio comunale e delle imprese agricole aventi sede/domicilio fiscale/terreno e/o strutture aziendali che ricadano nel Comune di Molinella.
Interventi ammissibili, destinatari, modalità e termini di presentazione delle domande, costi ammissibili, entità del contributo e tutte le procedure e verifiche connesse sono dettagliate nel bando.
Come fare
Le richieste, compilate sull'apposita modulistica e complete di tutta la documentazione necessaria, vanno inviate/consegnate nei termini e secondo le modalità previste dall'avviso pubblico.
Cosa serve
Compilazione e invio della modulistica apposita, completa della documentazione richiesta, entro i termini dettagliati nell'avviso pubblico.
Cosa si ottiene
Partecipazione all'avviso per l'assegnazione dei contributi per il trasporto e lo smaltimento di rifiuti agricoli bonficati a favore di imprenditori agricoli in possesso dei requisiti previsti.
Tempi e scadenze
Termini di partecipazione e modalità di consegna sono stabiliti nel bando.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 15:52