Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai cittadini che abbiano interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti e in possesso dei necessari requisiti di legge.
Descrizione
L'accesso agli atti relativi a pratiche edilizie consiste nel diritto di prendere visione o di ottenere copia di documenti amministrativi depositati presso lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE).
Come fare
La richiesta di accesso va presentata compilando l'apposita istanza.
Il modulo compilato e comprensivo degli allegati obbligatori deve essere inviato alla PEC: sportellounico.molinella@cert.provincia.bo.it
Qualora l'accesso agli atti amministrativi venga effettuato da persona diversa dall'interessato è richiesta la presentazione di atto di delega al deposito dell'istanza, unitamente alle fotocopie dei documenti di identità del delegante e del delegato.
Cosa serve
Occorre compilare il modulo in ogni sua parte indicando i dati identificativi dell'immobile di interesse e la documentazione obbligatoria.
Qualora la domanda risulti carente o incompleta della documentazione obbligatoria sarà comunicata l'improcedibilità dell'istanza stessa.
Il pagamento dei diritti di segreteria dovrà essere effettuato attraverso il servizio PagoPA disponibile all'indirizzo: https://pagamentipa.comune.molinella.bo.it/it/payments indicando nel campo note i riferimenti dell’immobile e del proprietario.
Cosa si ottiene
La visura o la copia della pratica edilizia.
Tempi e scadenze
I tempi per la chiusura dei procedimenti sono previsti dalla legge e dai regolamenti in materia, consultabili nei documenti sottostanti.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 18:36