Centro Famiglie distrettuale: mediazione familiare.
Pubblicato il 10 novembre 2025 • Sociale
Tra i servizi offerti, il Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est offre la mediazione familiare a madri e padri che stanno vivendo l'esperienza della separazione o del divorzio in modo che possano continuare a essere entrambi protagonisti insieme della crescita e dello sviluppo dei propri figli minori, per sostenerli nel mantenere o riprendere una comunicazione sufficiente che consenta loro, nel tempo, di definire e modificare autonomamente gli accordi
che essi ritengono più funzionali al benessere proprio e dei figli, attraverso la concreta e costante condivisione dei compiti genitoriali.
L’accesso al servizio è volontario e gratuito e si articola in un percorso di incontri con il mediatore di circa un’ora, con cadenza settimanale o quindicinale da concordare preventivamente contattando lo Sportello al numero: 333 629 6526 o scrivendo all'indirizzo: centroperlefamiglie.pianuraest@renogalliera.it.
I colloqui si svolgono preferibilmente in presenza nelle sedi del Centro per le famiglie: Baricella; Bentivoglio; Castenaso; Pieve di Cento. C’è la possibilità di concordare con il mediatore alcuni colloqui in modalità online in caso di impedimenti.
Le informazioni generali, orari e recapiti sui servizi del Centro sono disponibili nella cartolina allegata.