Salta al contenuto principale

Allerta meteo arancione per la giornata del 26 dicembre 2025.

Pubblicato il 25 dicembre 2025 • Protezione Civile

Per venerdì 26 dicembre la Regione ha diramato l'allerta n. 124/2025, codice arancione per criticità idraulica nella zona D1 che comprende anche Molinella.

Non si escludono deboli precipitazioni sparse lungo i rilievi appenninici. La criticità idraulica è riferita alla propagazione dei colmi di piena dovuti alle piogge dei giorni precedenti. Nelle prime ore della giornata sarà possibile il permanere di livelli prossimi alla soglia 3 nelle sezioni vallive del Senio e dell'Idice (a S. Antonio) in calo durante la mattina. Nelle zone montane e collinari, in particolare del settore centro-orientale, saranno ancora possibili localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti.

Tutti i dettagli sull'allerta sono disponibili sul portale della Regione: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/documents/20181/3342138/allerta124_2025.pdf.
Si consiglia di consultare gli aggiornamenti sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it con link diretto anche dall'home page del sito del Comune.

In seguito a declassamento dell'allerta a pre-allarme il COC rimane attivo in modalità ridotta.

Per emergenze contattare il numero unico 112.

Allegato 278.71 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot